Stampa questa pagina

Quale macchina per magnetoterapia scegliere?

È consigliabile ricevere una consulenza professionale, mettersi in contatto con un negozio online che disponga di questo servizio, offerto da professionisti del settore; lo troverai facilmente in negozi dedicati al mondo della salute e del benessere e un po' più di rado nei negozi che si dedicano esclusivamente alla vendita.

Comunque, ti daremo alcune idee utili per riflettere su come comprare una buona macchina per magnetoterapia:

  • Prima di tutto, assicurati che la macchina che stai per comprare abbia il bollo sanitario, affinché non ti stiano vendendo un elettrodomestico spacciandolo per terapeutico. L'apparato deve riportare chiaramente il bollo sanitario CE seguito da 4 cifre, per esempio “dispositivo medico certificato CE 0051”.

  • Assicurati che l'apparato eroghi almeno 100 gauss di potenza di campo magnetico; dev'essere chiaramente riportato nella scheda tecnica del manuale. Al di sotto di questo livello, l'efficacia del trattamento diminuisce; ci sono macchine da 100 gauss più economiche di altre da 50 – 80 gauss, quindi non bisogna farsi abbindolare dalla pubblicità, ma stare attenti alla potenza erogata dalla macchina.